Sangue urine

Salve a tutti,
sono preoccupata per mio padre. Nelle urine ci sono tracce di sangue e vorrei capire a cosa sia dovuto questo. Soffre di pressione alta e prende la pillola per la pressione. Non soffre di diabete. Non accusa bruciore quando urina.
Potrebbe essere dovuto alla pressione alta?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, la presenza di microematuria o macroematuria è un sintomo e non una malattia e può essere sottesa da diverse patologie più o meno gravi(cioè alcune volte banali altre volte serie).Si rivolga in prima istanza al suo medico di famiglia che eventualmente farà eseguire una ecografia renale e vescicale e successivamente ,se lo riterrà opportuno ,una valutazione urologica.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie per la consulenza.