Espolorazione testicolare

buonasera dottore,
lunedi 7 marzo sono stato sottoposto ad un intervento di esplorazione testicolare con esame estemporaneo della lesione di 5mm.
L>'intervento è andato bene aspettando l'esito dell'esame istologico definitivo (visto che l'estemporanea non è stata possibile, ma i medici hanno comunque convenuto con l'anatomo patologa di mantenere il testicolo interessato).
Vorrei solo sapere se sa dirmi qualcosa in merito all'astinenza sessuale. in dimissione mi è stato detto che una volta tolti i punti avrei potuto tornare alla mia normale attività sessuale. Attualmente il testicolo si è sgonfiato non ho dolore e non è più duro come i primi giorni dopo l'operazione.
Aspetto notizie e la ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente, dopo 15 giorni dall'intervento, se non ci sono stati problemi post-operatori, è possibile riprendere una regolare attività sessuale.

Segua le indicazioni ricevute.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la tempestivissima risposta, solo una curiosità la precauzione dei 15 giorni dipende dal fatto di limitare al minimo possibili infezioni, o è una questione derivante dall'eiaculazione in se stessa?
grazie di nuovo
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la tempestivissima risposta, solo una curiosità la precauzione dei 15 giorni dipende dal fatto di limitare al minimo possibili infezioni, o è una questione derivante dall'eiaculazione in se stessa?
grazie di nuovo
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La precauzione è riferita semplicemente ai possibili dolori post-chirurgici che possono scatenarsi al momento dell'eiaculazione.