Urgentemente

Buonasera il 7 marzo mi sono operato al fissaggio dei testicoli bilaterali in intervento orchidopessi,e sono stati messi i punti riassorbibili dopo sette giorni sono andato per il controllo e il medico mi ha detto che potevo tranquillamente lavarmi e se ne sentivo il bisogno di fare anche rapporti, ma che potevo sentire solo un forte dolore ma non mi sarebbe successo nulla.dal 7 marzo fino ieri ho avuto sempre un po di perdite di sangue e certe un po gialline.ieri verso l ora di pranzo sentivo un bruciore e quando mi sono andato a controllare ho visto che mi si sono rotti completamente tutti i punti e ora la ferita è tutta aperta con visione sangue rosso vivo perdita di sangue continuo.ho chiamato il dottore che mi ha operato e mi ha detto di stare tranquillo, stamattina sono andato da un chirurgo di fiducia e mi ha detto da metterci trofodermin. Vorrei avere delle informazioni visto che la ferita ora è aperta è il caso di andarmi a mettere i punti?o posso lasciarla cosi?è veramente normale una cosa del genere? devo preoccuparmi. Se è possibile vorrei risposta a tutte e tre le domande urgentemente. Grazie mille in anticipo!!!
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La possibilità che una ferita non guarisca perfettamente in chirurgia è sempre presente. In caso ciò avvenga si possono apporre altri punti di sutura o favorire la guarigione "per seconda intenzione": al curante la scelta nel singolo caso, dopo l'ispezione della ferita. Cordiali saluti e incoraggiamenti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino