Erezione e betabloccante

sono un ragazzo di 26 anni.4anni fa ho dovuto affrontare un trapianto al cuore e circa un anno e mezzo fa mi è stato prescritto un betabloccante poichè soffro di ipertensione.da qualche mese sto provando ad avere rapporti con la mia ragazza ma non riesco ad avere l'erezione.ho fatto varie visite e mi è stato detto che è tutto ok ma io ancora non sono riuscito ad avere rapporti. durante la masturbazione è tutto ok ma quando si tratta di un rapporto vero e proprio niente.mi è stato anche detto che non è possibile sostituire il farmaco perchè sarebbe rischioso per il cuore.non so cosa pensare. c'è una soluzione a questo problema?ho paura e sono seriamente preoccupato grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro cardiovascolare puo' incidere sulla erezione ma,considerando la presenza di normali erezioni durante la masturbazione,
mi avvalerei della perizia di un esperto andrologo che,assieme al cardiologo,
trovera' il modo di riequilibrare il quadro clinici.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

se è vero che i betabloccanti possano avere degli effetti negativi sulla erezione non credo possano evitare una valida erezione.
Dopo un intervento di cardiochirurgia possono essere presenti effetti collaterali legati ad altre terapie.
Ne parli con un andrologo in stretta collaborazione con il cardiochirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
quindi posso sperare con una buona terapia di risolvere il problema? grazie infinite per le vostre risposte
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certo.Cordialita'.