Circoncisione ed esame urodinamico completo

Salve,
la mia domanda è prettamente tecnica. Il 17 maggio dovrò effettuare i test preoperatori per un'operazione di circoncisione. Il 14 giugno ho fissato un'esame urodinamico completo. La mia domanda è: se l'operazione di circoncisione fosse (come probabile) fissata poco prima dell'esame urodinamico, questo comporterebbe dei problemi?
Non voglio assolutamente rimandare questo esame perché i tempi di attesa sono lunghi.
Nel caso sarebbe possibile posticipare l'operazione di circoncisione dopo il 14 giugno pur mantenendo gli esami preoperatori il 17 maggio (ovvero, quanto dura il periodo di validità di questi esami?)?

Un'ultima domanda: l'urinocultura per l'esame urodinamico deve essere effettuata precisamente un mese prima (ovvero nel mio caso il 14 maggio) o approssimativamente?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Nessun problema per il calendario che riferisce. L'urocoltura circa 1 mese prima. Buon pomeriggio.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino