Urocoltura

salve! ieri sera ho bevuto mezzo litro di birra bionda dimenticandomi che stamattina sarei andato a fare l'esame delle urine + urocoltura (per una possibile cistite). Purtroppo non potevo andare altre mattine; secondo lei quella birra può aver condizionato pesantemente gli esiti dell'esame tanto da rifarlo? e in generale l'alcol favorisce o no lo sviluppo batterico che potrebbe essere causa della mia presunta cistite?
grazie per la cortese attenzione arrivederci.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non si altera la coltura,