Balaniti e condilomi

salve,
3 anni fa dopo spermiocultura mi è stata diagnosticata un'infezione da enterococcus faecalis.A seguito di cura antibiotica le successive spermioculture hanno sempre dato esito negativo, sebbene ad ogni modo i sintomi di quell'infezione(prurito,infiammazioni del glande,dolore durante la minzione, estrema secchezza del glande) sono persistiti e oramai ho imparato a conviverci.
2 anni fa mi sono stati diagnosticati condilomi e trattati con crioterapia. dopo 2 trattamenti i condilomi non erano più visibili.
5 mesi fa si sono ripresentati i condilomi questa volta più numerosi e aggressivi(precedentemente erano 2/3 concentrati sul prepuzio, adesso sono numerosi e presenti anche sul glande): dopo numerosi trattamenti(più di 5) con crioterapia non solo continuano a ripresentarsi nelle medesime zone ma si formano costantemente e con una discreta velocità(non più di due settimane).
Attualmente mi trovo a Shanghai(1 anno) e sto usufruendo delle strutture sanitarie locali: il dermatologo che mi sta seguendo oltre che applicare la crioterapia, mi ha consigliato come cura l'astinenza dal sesso(o qualsiasi altra forma di eiaculazione)per almeno 3 mesi e alla mia richiesta di un trattamento che possa applicare da solo(evitando quindi visite costose e ripetute)mi ha dato un prodotto di medicina tradizionale cinese che, cvd, non sortisce nessun effetto.Non sapendo più cosa fare e dovendo rimanere in Cina per altri 5 mesi le domande che vi pongo sono:
1)è il caso di cambiare medico/struttura sanitaria?
2)il trattamento con crioterapia sebbene sia il più comodo non è autopraticabile(stando a quanto mi ha detto il medico cinese). Vi sono altri trattamenti efficaci che possa applicare da solo?
3)la presenza di cosi numerose e aggressive recive oltre che da fattori quali stress,scarsa alimentazione, ecc.. da cosa può essere spiegata?
4)ho eseguito a Settembre i test per HIV e Epatite, e una settimana fa i test per Sifilide, Gonorrea e Clamidia risultando tutti negativi. Vi sono altre malattie che possono catalizzare la ricomparsa di condilomi e se si quali sono i test da fare?( da notare che i sintomi della prima infezione a tre anni dal trattamento continuano a persistere)

Tutto ciò considerando il fatto che ho uno stile di vita regolare(sebbene inferiore agli standard italiani visto che abito in Cina), non sono sessualmente promiscuo e nei rapporti sessuali uso sempre protezioni.
Grazie mille per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il vecchio sano bisturi è pur sempre una buona arma. Eventualmente esistono creme che uccidono i papillomi.