Volevo chiedervi devo stare tranquillo è il caso di fare esami specifici per malattie come l'hiv

salve,
sono un ragazzo che una settimana fa ho avuto un rapporto con una prostituta con dovute precauzione,
durante il rapporto anale il profilattico si è rotto , con sicurezza non so se all'inizio o alla fine,fatto sta che da quando ho iniziato a quando me ne sono accorto sono passati meno 5 minuti.
quando mi ne sono accorto l'ho sostituito e l'ho cambiato,
il giorno dopo avevo un pò di dolore al pene leggero arrossamento un podi bruciore alla punta.
dopo 2 gg sono andato in ospedale per chiedere un consulto perchè sinceramente avevo paura di aver preso malattie gravi ma il dottore non mi ha consigliato di fare esami visto le modalità e la durata del rapporto non protetto ma mi ha prescritto 1 compressa al giorno per 5 gg di trozacin per curare un'uretrite.
volevo chiedervi devo stare tranquillo è il caso di fare esami specifici per malattie come l'HIV ? grazie a tutti per la disponibilità
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
nel dubbio è necessario eseguire una ricerca delle malattie sessualmente trasmissibili.
Cerchi di evitare questi rapporti ad alto rischio anche se protetti.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie dottore,
io farò tutti i dovuti test a riguardo dopo un mese,
volevo solamente chiederle se per queste modalità il rischio e basso o è sempre lo stesso di quello di un rapporto non protetto sin dall'inizio?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Non si può fare una previsione di rischio.