Doloro post intervento varicocele

Salve a tutti,
circa 1 anno fa sono stato operato di varicocele al testicolo sinistro, con relativo controllo al lato destro, dal quale non è emerso alcun problema. Tuttavia ancora oggi a distanza di cosi "tanto" tempo, spesso mi capitano delle fitte nel punto in cui ho subito l'intervento soprattutto dopo uno sforzo, è normale?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Il dolore che avverte se non costante ed ingravescente dovrebbe rientrare nella nomralità; in ogni modo se persistente ed associato a sforzi è utile escludere patologie del canale inguinale come ad esempio punta d'ernia inguinale.