Post operazione varicocele & cisti scrotali

Salve a tutti.
Una settimana fa mi sono sottoposto, al Policlinico Umberto I di Roma, ad un intervento chiurgico doppio, possiamo dire. Infatti ho due incisioni: inguine (varicocele [legatura vena spermatica]) & scroto (cisti).
Avevo varie cisti nello scroto, tra cui 2 di dimensioni contenute tra 3cm e 2cm, mentre altre numerose piu' piccole.

Oggi stesso mi sono recato in ospedale per togliere i punti.

La mia questione: quando potro' dire di essermi ripreso totalmente? Mi spiego: ho un fastidio interno dove credo sia stata toccata la vena spermatica...pian piano la parte inguinale si sta sgonfiando...Quando cammino ho comunque un fastidio per gran parte della gamba sinistra...
Quando potrò ricominciare attività sessuale regolare? AL chirurgo oggi ho proposto il quesito e mi ha risposto "Evita per altri 10 giorni, e stai attento alle erezioni"...
Solo? non è poco?

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in generale deve passare un mesetto , però informazioni più precise le può chiedere al chirurgo che l'ha operata.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Lei ha deciso di affidare la cura del suo apparato riproduttivo a un urologo che pertanto ha meritato tutta la sua stima, si affidi perciò ai suoi consigli che valgono molto più di tutti quelli di chi non l'ha visitata, non l'ha operata e non la conosce. La cura dei pazienti si fa ancora al letto del malato per fortuna !

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo