Le ha prescritto delle compresse noroxin 400mg

mia sorella che ha 53 anni ha fatto oltre l'esame del sangue l'analisi delle urine ,nell'esame citofluorometrico risulta alla voce globuli bianchi un valore di 61 (valore normale da 0-30 g.b./microL.) ,lo vista unpo preoccupata ed il medico di famiglia le ha prescritto delle compresse noroxin 400mg da prendere ogno giorno,ora è solo un discorso di infiammazione o infezione delle vie urinarie ho va fatto qualche esame più approfondito?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
la presenza di globuli bianchi nelle urine ( leucocituria) è indice di infiammazione delle vie urinarie. Sarebbe opportuno eseguire anche una urinocoltura e in base all'esito di questi esami, alla storia clinica dlela paziente e alla sintomatologia presente attualmente eseguire eventualmente altri approfondimenti diagnostici

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano