Problemi al prepuzio

Salve, sono un ragazzo di 27 anni.
Da un paio di mesi mi sono accorto che tra il glande ed il prepuzio del mio pene trovo spesso una sostanza bianchiccia di cattivo odore che, a mio parere, potrebbe essere residuo di urine. Sono andato dal medico di famiglia, senza ottenere risposta. A quel punto sono stato da uno specialista il quale mi ha suggerito di affrontare una circoncisione per questioni di igiene. Adesso vorrei capirci meglio e per questo mi rivolgo a voi. Quale potrebbe essere la causa di questo sintomo, e come potrei affrontare il problema?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in presenza di una fimosi,e' consigliabile ricorrere ad una circoncisione,sia per problemi igienici che legati al benessere sessuale.Le urine non entrano in gioco.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il celere riscontro. Quindi nulla di particolarmente preoccupante? Basta ricorrere alla circoncisione?
Grazie anticipatamente!!!
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che io non ho problemi di fimosi, ovvero problemi a scoprire il glande. Ribadisco che il mio problema è la presenza di una sostanza maleodorante di colore bianco che si forma durante la giornata tra il glande ed il prepulzio. Praticamente quando vado in bagno e scopro il glande c'è la presenza di questa sostanza. Tengo a precisare che dopo il lavaggio va via sia il cattivo odore che la sostanza. Spero di non dovermi preoccupare!
Grazie ancora!!!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se "scappella" in erezione,non e' necessario ricorrere alla fimosi.Esegua un tampone batteriologico del secreto balanico e segua i consigli dello specialista.Cordialita'.
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo...L'opzione del tampone batteriologico non mi era stata suggerita da nessun medico! Devo chiederlo allo specialista o basta il medico di famiglia?
Grazie ancora!