Prepuzio gonfio

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, vi contatto per un problema riscontrato in settimana che mi preoccupa un po..
Dopo un rapporto sessuale non protetto con la mia compagna, precisamente circa 2 giorni dopo, ho provato una sensazione di prurito fastidiosissima sul prepuzio e glande.. leggendo qualcosa in giro su internet ho letto un rimedio di cui ero gia a conoscenza, ovvero sciacqui e lavaggi con acqua e bicarbonato seguiti da attenti lavaggi con detergenti intimi.. Devo ammettere che il prurito nelle ore immediatamente successive al lavaggio si riduce quasi a scomparire, ma il problema non si risolve mai del tutto..
Col passare dei giorni ho inoltre notato un leggero arrossamento del glande, e un gonfiore del prepuzio, che rende difficoltoso anche scoprire il glande, quasi come se il frenulo fosse corto o la pelle del prepuzio più gonfia del dovuto. Cosa che prima non era mai avvenuta. Riesco comunque a scoprire il glande sia allo stato floscio che in erezione. Ho avuto inoltre la sensazione di avere un eiaculazione precoce da quando mi si è presentato questo distrubo.
Ora vi chiedo..di cosa si potrebbe trattare? Potrebbe essere fimosi? Potrebbe essere causata da un infezione batterica dovuta al contatto con la mia partner?
Cosa mi consigliate di fare? Sicuramente una visita con uno specista si presetna la soluzione migliore, ma sembra qualcosa di grave o pensate sia risolvibile con farmaci specifici?
Vi ringrazio per l'attenzione. Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

niente di grave e di irreversibile.

Ora bisogna sentire però il suo medico di fiducia e poi a ruota anche un esperto urologo od andrologo.

Nel frattempo attento all'utilizzo indiscriminato di detersivi. lavaggi o sostanze, come il bicarbonato, che potrebbero essere un ulteriore fattore scatenante il problema.

Sull'eiaculazione precoce poi le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/