Vescica iperattiva???

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni. Scrivo perchè sempre e di piu' negli ultimi anni faccio' pipi' piu' di 10 volte al giorno svegliandomi anche ogni notte piu' di una volta.
Non ho bruciori ne dolori, per capirci mi si riempe la vescica anche tre volte in un' ora.
Dato che ho sentito parlare di vescica iperattiva volevo sapere se i sintomi riportati possono essere correlati con questa malattia.
Specifico che non ho problemi di incontinenza.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara soignora, prima di parlare di vescica iperattiva che va cmq diagnosticata tramite un esame urodinamico, le consoglio di escludere le cose più semplici come un infezione o una leggera infiammazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

non le sarà difficile trovare a Milano, in uno dei molti ospedali o privatamente un "uro-ginecologo" che sappia gestire questa sua invalidante problematica
cario saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non mi sembra che i sintomi da lei indicati siano caratteristici di una "sindrome da vescica iperattiva".

La causa potrebbe forse essere di tipo dismetabolico, ormonale od altro.

Senta ora il suo medico di fiducia e poi a ruota lo specialista che lui le indicherà.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie davvero per le celeri risposte da voi avute.
Una cosa che ho capito è che bere tanto te come faccio normalmente io porta a questo sintomo.
Andro' presto a parlarne al mio medico di fiducia. ancora grazie!!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatta poi la valutazione poi ci aggiorni, se lo desidera e nel frattempo beva in modo regolare e non ingerendo quantità di liquidi in modo rapido ed eccessivo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Salve dottori,

oggi ho fatto sotto consiglio del mio medico curante l'ecografia all'apparato urinario.
Fisiologicamente è tutto a posto non hanno riscontrato nulla, la Dottoressa mi diceva che puo' trattarsi di diabete insipido soprattutto perchè mi sveglio 2/3 volte di notte per urinare.
è possibile secondo voi? e come si cura?

Grazie mille.
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
la ritengo una diagnosi un pò improbabile, però come detto è consigliabile un esame urodinamico ed una valutaizone urologica
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ma quanto beve lei durante il giorno?
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Gentili Dottori,
prima di tutto ringrazio per le vostre risposte.
E' difficile dire quanto bevo solitamente nelle 9 ore che sono in ufficio non finisco due bottigliette piccole di acqua, normalmente pero' bevo succhi di frutta e tanto te quotidianamente.
Ho provato anche a diminuire ma segnando le volte che andavo ad urinare erano quasi sempre 15volte compresa la notte.
Il problema è che la vesciva si riempie troppo spesso e troppo velocemente ad esempio finisco un bicchiere di te e dopo cinque minuti sono con la vescica piena.
Spero di essermi spiegata bene e ringrazio ancora tutti per la fantastica disponibilità.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Provi a misurare per bene quello che beve e quello che urina.

Si chiama "foglio minzionale" ed è una indagine non invasiva, semplice ma che dà molte informazioni al medico che dovrà poi seguirla.

Un cordiale saluto.