Paura di avere il diabete

Soni un ragazzo di 30, soffro di attacchi di panico e sono ipocondriaco ma a volte certi sintomi sembrano non essere del tutto compatibili col mio stato d'ansia (o almeno non me ne rendo conto io).

Ultimamente ho tutta una serie di sintomi strani: del tipo mi viene un singhiozzo insistente delle durata di 5 minuti per 2-3 volte al giorno.

Ma soprattutto la cosa che mi fa piu paura è che ultimamente mi sn alzato di notte per andare ad urinare perche mi sento la vescica piena! Ed effettivamente è vero. Nel mese di luglio mi è capitato 4 volte di andare in bagno ad urinare e prima non mi era mai capitato nella mia vita!

Premetto che ultimamente faccio troppi sogni strani e che in passato ho sofferto di disturbi del sonno!

Ora ho prescritto le analisi ma ho la paura di avere il diabete! Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non c'è alcun sospetto di diabete dai sintomi che ci racconta; non navighi troppo con la fantasia, faccia le valutazioni ematochimiche del caso, senta in diretta il suo medico di fiducia e poi ci aggiorni, se lo ritiene ancora utile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Certe volte durante il giorno credo di urinare piu del dovuto, circa 5-6 volte! Forse è la mia impressione o il nervosismo che mi porta a questa situazione ma visto che consulto spesso internet e ho consultato il mio medico di fiducia, la cosa mi ha fatto preoccupare! Anche se il medico mi ha rassicurato dicendomi che deriva dal mio stato d'ansia, io se non mi controllo non riesco a crederci!

Comunque seguirò il suo consiglio! Ho sbagliato a scrivere l'età, in realtà ho 20 anni.

Il dottore mi ha prescritto i seguenti esami:

ALANINA AMINOTRANSFERASI (ALT) (GPT)
SGOT
TRIGLICERIDI
COLESTEROLO TOTALE
GLICEMIA
CREATININA SIERICA
ESAME URINA
poliuria; astenia

Non appena farò questo esami la terrò informata dei risultati!

Comunque noi ci conosciamo poichè pochi mesi fa l'ho tenuta informata del varicocele di cui fui operato a dicembre 2010!

Grazie di tutto! La terrò informata sull'evolversi della situazione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatte le valutazioni indicate poi ci aggiorni, se lo desidera e lo ritiene utile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Ok mi farò risentire non appena sono in possesso degli esami clinici
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
allora dottore di glicemia il mio valore e 88 e il valore massimo consentito sarebbe 120. Quindi sono a posto per almeno questo valore?

PS I linfociti ce li ho a 45 e il limite massimo è 48 mentre mia madre ce li ha a 28.

Il dottore mi ha detto che ho le analisi perfette, compresi questi lavori.

Che ne pensa?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute dal suo medico di fiducia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Il medico non ha dato nessun'altra indicazione e mi ha detto che sto bene.....lei vedendo i risultati delle analisi che ne pensa
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La stessa cosa che ha pensato il suo medico e quindi, dalle indagini che ci invia, condivido le indicazione che lui sicuramente le ha dato e che sicuramente sono quelle di stare tranquillo e di non angosciarsi inutilmente.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
ok dottore la ringrazio e nel caso mi farò risentire arrivederci e buona serataaa
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche a lei!