Prostatite subacuta

Salve,
circa 3 mesi fa ebbi dei sintomi di fastidi ad urinare specialmente di notte,
feci alcune analisi con PSA quasi a 9 poi mi recai dall'urologo che mi diagnstico una Prostatite Subacuta, mi fece fare una curetta che le vado a descrivere: Tavanic 500 una la sera per 20 giorni--Idiprost una a pranzo per 30 giorni--Omnic 0,4 per 30 giorni--Fermenti lattici per 20 giorni.
Rifaccio il PSA rientrato totalmente 0,5 torno alla visita di controllo mi fa la ecografia rettale con questo esito:
Antero - Posteriore = mm 30
Latero - Laterale = mm 44
Cranio - Caudale = mm 41
Volume = cc 29
Peso = gr 23
Smetria Conservata
Echi capsulari Apparentemente integri
Plesso venoso periprostatico lievemente dilatato
ecostruttura ghiandolare dismonogea con presenza di grossolane calcificazioni ed aree edematose, Non evidenti aree sospette
DIAGNOSI ECOGRAFICA: Segni ecografici di flogosi cronica della prostata.
Mi dice tutto ok ma devo continuare con OMNIC per 6 mesi e poi tornare a controllo.
Dottore con estrema cortesia va tutto bene? questo farmaco per 6 mesi mi da dei dubbi, mi dica lei.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

direi che la terapia ha una sua logica.
la faccia e segua le indicazioni del suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Scusatemi tanto dottore,
chiedevo solo perchè da quando prendo l'omnic mi sveglio la notte e sento la testa confusa,
può essere la pillola?
e poi e quasi sparito il liquido seminale,
e normale?
e riguarda la prostatite posso riavere ricadute?
vi chiedo un parere Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Dottore se la domanda e inpertinente vi chiedo scusa e la ritiro.
Grazie.