Bruciore vie urinarie

Cari medici,
da tempo (qualche anno) soffro di prostatite cronica, per la quale assumo 1 cpr di proxana plus al giorno. A parte episodi di minzioni frequenti, nn ho mai avuto altri problemi e ho svolto anche di recente controllo andrologico con ecografia. Da circa una settimana però questi sintomi si sono acuiti notevolmente: provo un forte bruciore tra l'ano e lo scroto (come un incendio)e alla punta del pene, dolore nel basso addome (vicino ombelico) e urino davvero molto spesso e nn ho mai la sensazione di pieno svuotamento.Non presento bruciore alla minzione, un poco durante l'eiaculazione. In più negli ultimi giorni sono stato davvero molto stitico.
Il mio medico mi ha prescritto un clistere (che ho fatto)
1 cpr di levoxacin 500 al giorno x 5 gg
2 cpr di buscopan al giorno x 4 gg
3 capsule di bioflorin al giorno
e mi ha fatto passare a proxana plus.
Stò seguendo questi consigli da 2 gg ma ancora nn provo giovamenti. Voi cosa ne pensate? Cosa è successo? Aggiungo che stò anche vivendo un periodo di stress intenso, il mio medico mi ha detto che si è acuita la prostatite ma che con questi rimedi e una dieta da lui prescrittami dovrei risollevarmi...voi cosa dite?Quanto tempo ci vorrà? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

mi sembra che il suo medico di fiducia abbia centrato la possibile causa del suo problema e quindi segua le sue indicazioni.

Poi con calma e senza furie potrebbe essere utile anche una attenta valutazione con esperto urologo.

Nel frattempo le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/