Epididimo ingrossato

salve,mio figlio da un po' di tempo lamenta un gonfiore all'epididimo sinistro senza però dolore né pesantezza né altri problemi.Questo gonfiore non è sempre presente alle volte scompare completamente e quando si presenta non vi è un fattore scatenante ben preciso e può scomparire anche nel giro di pochi minuti.C'è da preoccuparsi?Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
epididimo che aumenta di volume significa infiammazione, però in quel caso duole, in assenza di dolore non so: magari non palpa epididimo: senta il edico di base, ovvero faccia eco scrotale poi visita da collega esperto.