Quale integratore in caso di cristalli di acidi urici?

Spett.li medici di Medicina italia,vi scrivo perchè avrei bisogno di qualche chiarimento. Attraverso un esame ecografico, ed un esame delle urine mi è stata riscontrata una litiasi di origine urica. Per questo motivo l'urologo mi ha prescritto l'assunzione di un integratore a base di piperazina (citropiperazina) o il lithos. Secondo voi qual è la scelta migliore? sapendo che sono fabico, intollerante al lattosio, soffro di diverticolosi e colon irritabile?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, la citropiperazina favorisce il dissolvimento del calcolo di acido urico, il lithos ne dovrebbe previene la formazione. Controlli la sua uricemia ,se questa fosse alta sarebbe necessario assumere l'allopurinolo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, ma in quanto alla possibilità di assumerlo nel mio stato di salute?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non ci sono controindicazioni