Cercando un pò su internet ho letto in alcune pagine che è normale ed in altre che può essere

Salve Dottori
è da più di una settimana che durante la giornata vado ad urinare spesso.
L'urina è di colore chiaro e non ho nessuno dolore(solo una volta ho sentito bruciore). Se non vado subito in bagno avverto come un peso che poi passa.
Non mi sveglio la notte per andare in bagno, ma è capitato un paio di volte di svegliarmi la mattina e di correre subito in bagno.
Non so se questo dipenda dal mio stato ansioso o dal fatto che bevo circa 2 litri di acqua. Bevo sempre circa 2 litri d'acqua, ma è solo da una settimana che ho questa necessità di andare spesso in bagno.
E' normale? Cercando un pò su internet ho letto in alcune pagine che è normale ed in altre che può essere sintomo di qualche malattia.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

se sta attraversando un periodo particolarmente stressante, in parte il suo sintomo in questo senso può avere una sua prima motivazione ma, per essere sicuri di questo, bisogna ora sentire in diretta il suo medico curante e sempre su sua indicazione eventualmente fare delle valutazioni colturali sulle urine od altro per meglio verificare il suo sintomo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/