Varicocele i grado

Sono un podista 32aa 62kg 175cm.Mi è stato diagnosticato un varicocele di grado primo bilaterale.Tutto è nato da un fastidio al testicoloDESTRO che avevo da alcuni giorni.Sono andato al PS e dopo visita chirurgica(negativa) e ecografia(poco positiva)mi è stato diagnosticato il varicocele bilaterale.Dopo qualche giorno di antiinfiammatori/antidolorifici il fastidio è passato.Premetto che non me ne frega niente del problema sterilità in quanto ho già 2 figli(concepiti al primo colpo...)e non voglio fare il terzo.Posso correre come facevo prima(attualmente sono fermo)?
Potrebbe essere che il varicocele sia stato causato da un eccesso di addominali a corpo libero che facevo prima dell'evento patologico?Quando corro devo indossare bianchieria intima"contenitiva" oppure il troppo "stretto" aggrava il varicocele?
grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il varcocele di I grado non porta a sterilità e non puo' essere stato decisivo nel determinare la sintomatologia.Penserei piu' ad un risentimento pubalgico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il fastidio al testicolo destro se non sono emersi rilevanti segni clinici ed ecografici non dovrebbe essere elemento tale da impedirle una attività fisica, podistica.
Stia a riposo per alcuni giorni.
Il varicocele non ha nessun ruolo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org