Sospetto carcinoma del pene

Gentile Medico,
Non ho sottoposto il problema al mio Medico di base (è una donna, in conseguenza a ciò, sono in preda ad un ragionevole imbarazzo!).
Ho riscontrato, peraltro prensente da anni in maniera di dimensioni molto più limitate (piccolo), una specie di nervo, di consistenza solida, aspetto a forma di varice, ma non con colorazione di vena, a 10 millimetri nell'asta sotto al glande,per una larghezza di 6-7 mm per almeno la metà della circonferenza del pene.
Non ho sintomi di dolore, ne irritazione o lesione, tranne la percezione meccanica sia da me, che dalla mia compagna che sia un corpo estraneo che si trova appena sotto l'epidermide.
A livelli di epidermide, all'incirca a metà dell'asta, ho riscontrato una ciste sebacea che si è svuotata da sola tempo fa, però è ricompara anche se di dimensioni minute.
Vorrei un consiglio e quali potrebbero essere le possibili patologie, in un quadro di sintomi di questo genere.
Ringrazio si d'ora.
Adriano
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Gentile Utente
dalla Sua descrizione, potrebbe trattarsi di una vecchia trombosi di qualche vena del glande.
Ritengo utile comunque far fare una valutazione ad un urologo (potrebbe così vincere l'imbarazzo col suo medico).
La visita clinica è sempre IMPORTANTE per l'orientamento diagnostico, anche finalizzato ad evitare stress psicologici.

Cordialmente

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente è molto importante la visione diretta del problema che viene a riferire.Faccia una visita dermatologica venereologica e potrà dirimere tutti i suoi dubbi che a parer mio,giudizio vincolato dalla sede telematica in cui ci troviamo, spaziano dagli angiocheratomi di Fordyce ai dermatofibromi, solo per farle alcuni esempi.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il problema, Gentile utente è solo uno:
non è possibile avere timori e pudori nei confronti dei Medici: riconosco l'imbarazzo per manifestare problematiche intime al sesso opposto, ma - lo dico anzitutto da uomo - le nostre Colleghe, nell'adempimento della loro professione sono e restano soltanto dei Medici.

quindi, vinca, anche con un pò di sforzo e con la nostra comprensione - che però non può arrivare ad esulare la visita anzitutto con il suo medico di famiglia - questo timore e si rivolga al suo medico, onorando la sua Salute e la Professionalità di chi sta lì per Lei.

Altre ricerche ed ipotesi via internet, nonostante le orientate supposizioni dei Colleghi, mi sembrano superflue in un caso come questo.

cari saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore potrebbe trattarsi semplicemennte di una vena trombizzata ma esegua una visita specialistica per tranquillizzarsi
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

tenuto conto della sua età e della descrizione della lesione del pene le consiglierei di farsi visitare da uno specialista andrologo od urologo che possa confermare od escludere una Induratio Penis Plastica e, eventualmete, possa valutare l'ipotesi di una patologia dermatologica.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org