Urino frequentemente

Salve gentilissimi dottori. Volevo sottoporvi un mio problema. Ultimamente mi capita di sentire la necessità di urinare molto frequentemente soprattutto la mattina. La mattina infatti mi sveglio presto con tale necessità ed è come se sentissi la vescica scoppiare. Premetto che bevo poco. La notte non mi sveglio mai per andare a urinare. Non ho dolori. Gli esami dell'urina e del sangue sono regolari. Cosa mi suggerite? Può essere un problema psicologico? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non penso ad un problema psicologico se lo stimolo minzionale è la causa del risveglio. Le consiglio una visita urologica portando con sè l'esito di una uroflussimetria ( si tratta di un esame che viene effettuato in qualsiasi reparto urologico : in pratica deve urinare in un contenitore collegato ad un computer il quale produrrà un tracciato da cui lo specialista potrà capire se effettivamente lei ha un disturbo di svuotamento oppure di riempimento della vescica )

Cordialità

M . Castiglioni

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta. E' stata per me molto utile. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Concordo con il collega , inizi con l'eseguire un uroflussimetria ed un ecografia renale e vescicale
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, ringrazio anche lei infinitamente per la gentile risposta. Mi sto premurando per fare tali esami. Grazie ancora. Cordialmente