Grave difficoltà di minzione

Gentili medici,

sono una ragazza di 25 anni che da almeno dieci anni soffre di un problema: l'impossibilità ad effettuare la minzione quando mi trovo fuori di casa. Il problema non riguarda solo i bagni pubblici ma anche case di amici, parenti, luoghi di lavoro... insomma tutti i luoghi escluso il mio bagno. Sono consapevole del fatto che sia un blocco psicologico ma volevo chiedervi se c'è qualche possibilità di risolvere il problema quando si presenta, in maniera occasionale. Sono arrivata a trattenere la minzione per quasi 24 ore, con pesanti conseguenze sul mio fisico e sul mio umore. Vi ringrazio fin da ora per i vostri gentili consigli.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

anche lei ha osservato che si tratta di un problema emozionale-psicologico e come tale va affrontato.
Potrebbe inizialmente parlarne con un Uro-Ginecologo, a Bologna non sarà difficile reperirlo,
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,
problemi così specifici e particolari richiedono sempre un intervento psicologico mirato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/