Il valore del primo psa a 3 mesi dalla fine della radioterapia adiuvante

Gentili medici,
torno a farmi sentire per un aggiornamento dei dati relativi alla patologia di mio fratello.
Il valore del primo PSA a 3 mesi dalla fine della radioterapia adiuvante ( fatto in data 15.1.2008) è pari a 0,03 ( metodo sensibile).
Desidererei sapere, se possibile, se la radioterapia adiuvante ha ad oggi esaurito più o meno le sue potenzialità ovvero se continua ad agire ed aventualmente per quanto tempo.
Ringrazio infinitamente tutti quanti vorranno commentare, esporre opinioni o consigli sulla situazione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente , gli effetti della terapia possono essere valutati nel tempo tramite il dosaggio del psa
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Da ciò che lei riferisce sembrerebbe tutto nella norma al momento.
La efficacia o meno della radioterapia e la necessità o meno di terapie aggiuntive va valutata nel corso dei controlli scadenzati nel tempo col psa e con i controlli radiologici che il vostro urologo di fiducia vi avrà certamente prescritto e spiegato.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo