Spermiogramma

vorrei gentilemnte sapere sè in queste condizioni sia possibile avere un figlio, e nel caso negativo cosa fare.
Età 39
astinenza 7 giorni
Spermiogramma
Quantità 3 mil
Viscosità nella norma
Fluidificazione normale/completa
Vitalità dopo 2 ore 30%
Vitalità dopo 12 ore 20%
Ph 8,3
Numero nemaspermi 39 milioni/ml
Spermatozoi mobili progressivi rapidi 21%
Lenti 29%
Non progressivi 26%
Immobili 24%
Nemaspermi mobili 50%
Percento forma normale 25%
Esame microscopico alcuni cristalli
Anomalia testa 34%
Anomalia collo 21%
Anomalia coda 45%

grazie !!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Martinelli Urologo 24 6
gentile utente,
a mio avviso il suo spermiogramma, seppur non brillante. è compatibile con una gravidanza.
Le consiglio però, per aumentare la probabilità di successo, sempre che la sua partner non abbia problemi concomitanti, di consultare un andrologo attivo nel suo territorio per intraprendere un percorso diagnostico-terapeutico idoneo. Consiglio: si rechi alla bvisita munito di un ulteiore esame effettuato nel medesimo laboratorio del precedente spermiogramma.
cordialmente

Dott. Antonio Martinelli
Specialista in Urologia

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

concordo pienamente con quanto detto dal dottor Martinelli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org