Il mio dottore mi ha consigliato

Salve, a seguito di alcuni fastidi testicolari ed inguinali il mio dottore mi ha consigliato di fare spermiogramma e spermiocoltura.
esiti:
"
spermiocoltura : NEGATIVA
spermiogramma:
aspetto : Opalescente
odore: sui generis
colore : Avorio
volume 2,4
viscosità:nella norma
PH : 8,5
n° spermatozoi ml: 80.000.000
n° spermatozoi eiaculato: 192.000.000
motilita dopo 2h: 23 %
motilità lineare : 31 %
motilità ondulatoria : 48 %
motilità rotatoria: 16 %
motilità vibratoria in situ: 5 %
formula nemaspermica: 0
forme normali: 2 %
forme anomale: 98
osservazioni 6 emazie p.c.m.
3 leucociti p.c.m. """"""""

Cosa si evidenzia da questi valori?
vi ringrazio per la risposta
Francesco
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' strano che il suo medico le abbia prescritto questo tipo di esame senza un orientamento preciso. In ogni caso Direi che si tratta di un esame abbastanza tranquillo se non fosse per alcuni segni di infezione seminale quali la presenza di emazie e di leucociti.
E' opportuno sottoporre questo esame ad un collega urologo nella sua zona al fine di impostare una terapia adeguata e anche per farsi visitare obiettivamente.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Signore,
Lo spermiogramma mostra un ottimo numero di spermatozoi ma una morfologia degli spermatozoi marcatamente alterata ed ai fini della fertilità (se interessato) va considerato poco fertile.
I segni infiammatori però fanno pensare ad una situazione perfettamente curabile.

Le consiglierei comunque di rivolgersi ad un uroandrologo esperto, nella sua area non avrà difficoltà a trovarne.

Cordiali saluti