Interventoai testicoli per variococele

Buongiorno ho 18 anni e sono appena stato perato al testicolo sinistro per variococele...hanno usato una nuova tecnica e mi hanno detto che nella vena del testicolo sono state introdotte delle aspirali metalliche ..vorrei sapere se queste aspirali sono nocive per il mio corpo e se possono avere riscontri negativi per il mio sperma ! confido nelle vostre risposte perchè sono un pò preoccupato .. vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Le spirali utilizzate ad oggi sono dichiarate come "inerti" e non alterano il liquido seminale in quanto collocate all'interno di vene e non nei condotti spermatici.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso di avere capito che abbia eseguito ,presso un radiologo interventista, un interv percutaneo con l'uso di spirali embolizzanti di nuova concezione che sono facilmente compatibili con i tessuti.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus