Balanite

Età:41 anni. Premetto che ho il diabete mellito. Da qualche mese soffro di un forte prurito al glande. Tale situazione viene complicata dal fatto che non riesco più a far abbassare il prepuzio in modo da poterlo lavare, Spesso (anzi quasi sempre) per fare ciò, cioè per poter abbassare il prepuzio si formano delle piccole lesioni che fanno bruciare la parte innanzi detto. Quali farmaci posso usare per lenire a tale problema che si complica ancora di più in fase sessuale.
Ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
La lesione descritta sembra proprio una infiammazione (Balanite)del glande e della pelle del prepuzio che lo ricopre che sono tipiche e frequenti nei soggetti diabetici.
Si può trattare il problema con degli antimicotici locali (per la prescrizione rivolgersi al Medico di Famiglia) ma la soluzione più semplice e definitiva è rappresentata dalla circoncisione, semplice intervento ambulatoriale, in anestesia locale senza grossi fastidi.
Consulti il suo Medico di famiglia oppure mi chiami allo 335.8264.215
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org