Candida, balanite macchia

Ho anch'io gli stessi identici sintomi dell'utente 99474 (titolo Candida, balanite) e stessi farmaci, l'unica differenze è che non ho avuto rapporti non protetti. Riporto quanto detto da 99474 xkè identica alla mia situazione.
"Ho avuto nel passato recente problemi di candida.
Da qualche giorno ho avuto i soliti disturbi (fastidio più che bruciore alla punta del glande e arrossamento).
il mio urologo mi aveva prescritto trattamento topico, Pevisone, e Diflucan. Ho applicato il Pevisone...è migliorato sensibilmente il fastidio alla punta del glande, ma ora il prepuzio (no il glande) è parecchio arrossato e ho bruciori....può essere qualcos'altro e non candida? "

Io in particolare ho arrossamento del prepuzio con una zona "interna" dove l'arrossamento è più visibile (tipo macchia arrossata allungata).
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
purtroppo è imprescindibile una valutazione diretta per poter dire qualcosa di corretto. Esegua quindi una (ri)valutazione presso un Urologo o un Andrologo o un Dermatologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it