Da circa 1 anno mi capita, in certi periodi spesso in altri meno, di avvertire dolori ai testicoli,

Salve, ho 20 anni, e da circa 1 anno mi capita, in certi periodi spesso in altri meno, di avvertire dolori ai testicoli, di solito o a quello dx o sx, raramente entrambi, inoltre spesso il dolore di propaga anche lungo l'interno coscia prendendo anche il ginocchio e l'inguine.Mi capita a volte che che uno dei testicoli vada sopra, sotto la pelle, non potendolo piu sentire nello sacca scrotale, puo essere colelgato?il dolore non è fortissimo, pero fastidioso.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso che sia utile una visita urologica nel sospetto in primis di una congestione prostatica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

i fstidi da lei denunciati potrebbero essere collegati alla retrattilità testicolare ( il fatto che il testicolo risalga verso l'alto quasi a ritornare nel canale inguinale, "sotto pelle") che può scatenere reazioni doloroe o meglio "fastidiose" a carico della area scrotale
Ne parli con il suo medico o con uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Utente
Questa retrattilità testicolare potrebbe portare ad ulteriori complicazioni?Grazie mille per la Vostra disponibilità
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
una eccessiva "mobilità" testicolare può portare a crisi di torsione del funicolo spermatico con, a volte, importanti problemi acuti di vascolarizzazione. Bisogna consultare , senza perdere altro tempo prezioso, un esperto andrologo od urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
confermo quanto detto dal collega Beretta

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com