Cicatrizzazione ferite punti di sutura

buongiorno volevo chiedere una puntualizzazione riguardo il decorso post operatorio da circoncisione: va tutto bene l' unico problema è che, nella caduta dei punti, forse un paio sono caduti precocemente e in pratica ho dei piccoli "taglietti", lembi di carne viva, comunque di dimensioni molto ridotte, che stazionano tra la pelle dell' asta e il solco balano prepuziale (spero di essermi spiegato decentemente), come se in pratica i punti non avessero fatto il "loro dovere", e che in pratica quando tendo, anche manualmente, a scoprire il solco balano prepuziale, mi tirano perchè ovviamente agisco proprio sulla zona che mi provoca fastidio.non è una cosa che ho su tutta la circonferenza del pene, ma solo in 2 punti. volevo sapere se la chiusura di questi taglietti avverrà col tempo o se, con opportune creme cicatrizzanti, potrei accelerare questo processo....xkè l' urologo che mi ha operato mi ha detto volendo di mettere vea gel, solo che sulla confezione c'è scritto di non applicarlo su ferite aperte...
per info mi sono operato il 27/1 e l'ultimo punto mi è caduto intorno al 17/2.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
piccole lacerazioni della ferita in genere si creano in seguito alle erezioni notturne. Opportuno continuare ad utilizzare specifici disinfettanti locali senza forzare la parte.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
va bene usare saugella uomo detergente ? quindi lei mi dice che si chiuderà da sola la ferita?
quindi non usare robe tipo connettivina per favorire la cicatrizzazione? o simili ? grazie mille
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

La ferita in genere si chiude da sola.
Riguardo al detergente se non da problemi va bene anche quello che le hanno consigliato.
Personalmente preferisco non utilizzare cicatrizzanti.
[#4]
dopo
Utente
volevo sapere inoltre se è normale che nel punto in cui mi è stata fatta la puntura dell'anestesia (nella zona alla base del pene), al tatto, in pratica premendo sul punto, persista un poco di dolore, che si ripresenta durante l'erezione...e in quanto tempo circa questo fastidio scomparirà...grazie mille come sempre....
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Nella maggior parte dei casi la persistenza del dolore è variabile e si riduce con il passare del tempo bisonga solo avere un pò di pazienza.