Circoncisione e glande ipersensibile

salve...ho 17 anni, da quando ero piccolo soffrivo di fimosi e glande ipersensibile; 2 giorni fa sono stato operato di circoncisione (credo totale)....ora mi fa male e sotto al glande si è formata una vescica che mi sta preoccupando molto...cos è? si sgonfierà con il tempo?? ....inoltre dopo quanto tempo il glande perde la sensibilità? fino ad ora è talmente sensibile che anche se ci va l acqua sopra mi fa male...grazie anticipate
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro ragazzo,
la cosa migliore e' parlarne con il chirurgo che ha effettuato l'intevento, lui stesso che valutera' direttamente se la cicatrizzazione avviene correttamente o meno, per quanto riguarda invece l'ipersensibilita' di cui parla essa si riduce progressivamente nel tempo, e' chiaro ed e' normale che il giorno successivo all'intervento c'e' dolenzia legata al trauma chirurgico stesso.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma