Post circoncisione parziale

Salve, sono stato operato 23 giorni fa con una circoncisione parziale per una fimosi non serrata. Il mio chirurgo mi ha detto di scoprire quotidianamente il glande a riposo per evitare una cicatrizzazione che causerebbe un restringimento del prepuzio che non permetterebbe di nuovo lo scoprimento del glande.
Io effettuo questo "esercizio" praticamente sempre, però mi sorge un dubbio: negli ultimi giorni, le erezioni non mi causano piu fastidio, ed ho provato e ho notato che mi risulta comunque impossibile scoprire più del 20-30% del glande in erezione.
Ho ancora almeno 2-3 dei 10 punti iniziali, volevo chiedervi se è normale che ancora non riesca a scoprirlo o no, e se questo fatto può influire negativamente sull'elasticizazzione della pelle.
Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile Utente,
probabilmente farebbe bene a comunicare questa situazione al suo chirurgo prima di una eventuale evoluzione cicatriziale.
Cordiali Saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org