Rafe mediano

buonasera,

ho scoperto da qualche giorno che la linea che ho su tutta la lunghezza del fusto del pene viene chiamato rafe mediano. Ho letto qualche cosa a riguardo e sembrerebbe una cosa "normale".
Il mio problema è che ho paura ad avere un rapporto sessuale a causa di questa linea e mi chiedevo se era possibile eliminarla chirurgicamente, anche perché mi mette molto a disagio ed esteticamente non la gradisco affatto.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perderer le assurde prospettive chirurgiche da lei ventilate e, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il rafe mediano è un semplice "segno" del punto di fusione della pelle del suo pene che non ha assolutamente alcuna possibilità di modificarsi, lacerarsi, alterarsi,....in seguito a stimolazioni manuali o coitali.
Stia assolutamente tranquillo e, nel dubbio, ne parli con il suo medico o, meglio, con uno sopeciualista andrologo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentili Dottori,

a questo punto mi e' venuto un dubbio. A parte che dovrò andare da un andrologo visto che non ci sono mai andato, il mio rafe mediano credo che potrebbe non essere lui. Nel senso che non si presenta come un segno ma come una cicatrice in rilievo di un millimetro circa. E' il rafe o qualcos'altro?

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sia il rafe o no, purtroppo da questa sede poco di sicuro le si può dire e quindi rimane sempre l'indicazione fare una attenta valutazione clinica con esperto andrologo in diretta.

Fatta questa poi ci aggiorni, se lo desidera, e saremo ben felici di condividere con lei l'esito della valutazione clinica mirata da lei fatta.

Cordiali saluti.