Pallina nello scroto

Salve sono un ragazzo di 22 anni; Innanzitutto mi scuso, per quello che sto per domandarvi, perchè sono certo che sia un argomento che avrete più volte trattato.
Vengo al dunque : ho un varicocele di secondo grado al testicolo sx, diagnosticato un anno fa... non ho mai avuto dolori insopportabili infatti ho deciso di non fare l'operazione. Poi un giorno dopo una doccia calda mi sono accorto che, sempre dalla stessa parte del varicocele , c'è una pallina di 2mm o poco più, relativamente solida e di colore bianco/giallo ( da quel poco che vedo attraverso la pelle), libera di muoversi all'interno dello scroto. So anche che la cosa più giusta sarebbe un ulteriore visita, ma così di primo impatto mi sapreste dire di cosa potrebbe trattarsi? mi dovrei preoccupare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile darle da qui, senza una valutazione clinica diretta una precisa risposta.

Bisogna ora sentire in diretta un bravo urologo od andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche di natura andrologica ed urologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta; nell'indirizzo che mi ha mandato ho trovato un punto che mi ha "tranquillizzato" : ogni massa libera di muoversi all'interno dello scroto non è , generalmente, maligna. Sembrerebbe il mio caso.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Ora però bisogna anche sentire in diretta un bravo urologo od andrologo.

Ancora cordiali saluti.