Un consulto medico

Buongiorno, scrivo in quanto da diverso tempo ho un problema ai testicoli. Non sono ancora andato a farmi visitare in quanto non vorrei preoccuparmi troppo ma vorrei un consulto medico. Spesso e volentieri mi accade dopo aver mangiato a casa, scappo in bagno a defecare e i testicoli mi si riducono quasi a scomparire. Dopo poco mi tornano normali. Sono consapevole che la cosa non e' normale e vorrei farmi vedere ma la cosa strana e' che mi capita dopo mangiato oppure al mare a contatto con l' acqua i testicoli mi si rimpiccioliscono fino a diventare minuscoli. Mi devo preoccupare? E' possibile secondo voi curare la malattia in autonomia? Vorrei poter non preoccupare nessuno dei familiari e risolverla in tempi brevi. Grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi faro vedere da un esperto andrologo, lo stesso problema mi capita sotto sforzo quando corro o faccio qualche sport. Spero non sia nulla di grave ma secondo lei posso risolvere il problema senza ricorrere a interventi chirurgici?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come si fa ad indicarle una strategia chirurgica se non è ancora stata fatta una diagnosi precisa del suo problema un pò particolare?

Senta il suo andrologo e poi se ne riparla.

Ancora un cordiale saluto.