Linfadenectomia retroperitoneale

Sale, marzo di,quest anno mi sono operato di tumore al testicolo,che dal esame istologico e emerso un non seminoma,Ho finitto 3 cicli di peb,i linfonodi retroperitoneali sono,diminuiti trane chemuno che e fuori norma dall 22mm a 11mm!L'urologo mi ha proposto la linfodenectomia retroperitoneale!!Volevo sapere che riski ci sono,come viene fatta l'operazione"nerve sparing"in ogni caso?quanto dura l'operazione?grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
prima di eseguire una linafadenectomia retroperitoneale sicuramente il collega le elencherà le possibili conseguenze ( consenso informato) e non intendo spaventarLa non essendo perfettamente a conoscenza dello stadio clinico.
Una cosa segua i consigli del suo urologo che sicuramente si muoverà in collaborazione con un oncologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus