La non normalità dei miei testicoli ogni tanto mi fa preoccupare

Salve sono un ragazzo di 26 anni,
da piccolo il testicolo destro non è sceso nello scroto e sono ricorso a "manovre" da uno specialista per ovviare a questo problema. Oggi ho il testicolo sinistro molto più grande dell'altro. Ho fatto l'anno scorso e due anni fa delle ecografie ai testicoli per verificare la presenza di qualche "anomalia", l'esito è stato negativo. Ma purtroppo la non normalità dei miei testicoli ogni tanto mi fa preoccupare. Facendo, come suggerito, l'autopalpazione non noto nessuna protuberanza o nodulo lungo i due testicoli però sento nella parte terminale del testicolo sinistro (quello più grande) come una sacca nella quale si trova il testicolo che risulta essere più spessa di quella del testicolo sinistro. Volevo sapere se sia il caso di effettuare un'ulteriore ecografia e volevo inoltre sapere quali parti sono maggiormente interessate dal tumore ai testicoli.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,invece di spaziare nel web,contatti un esperto andrologo che,con una diagnosi a 360 gradi,sappia inquadrare il Suo caso clinico nella sua complessità e chiarire tutti gli aspetti della genitalità ,riproduttiva e sessuale,sia in termini preventivi che,eventualmente terapeutici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it