Vescicolite, cura corretta?

Il mio medico curante, per una sospetta prostatite e vescicolite bilaterale, mi ha prescritto una cura di Oki 4 bustine al giorno x 10 giorni e 1 bustina di Klacid 1 volta al giorno per 10 giorni, in attesa di poter effettuare le visite di controllo del caso presso un andrologo. Ho notato una forte diminuzione del dolore ed un aumento della quantità del seme che passa da poche gocce densissime a qualcosa come un cucchiaio scarso, almeno credo, tutto meno denso. Ma sono comunque importanti come numero...Non mi farà male tutta questa roba?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora le indicazioni del suo medico curante ed appena possibile consulti anche un esperto andrologo od urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Giovani. Pensavo fossero tantissime 4 bustine oki nella giornata. Allora vado tranquillo,
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
mi raccomando le assume a sempre a stomaco pieno

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se l'indicazione è partita dal suo medico è lui che, valutata la sua particolare e specifica situazione clinica, ha ritenuto che questa fosse la strategia corretta da seguire; noi, da questa postazione, non possiamo che constatare l'indicazione un pò particolare ma possibile.

Se lei poi ha dei dubbi sull'indicazione ricevuta, sempre al suo medico deve rivolgersi.

Ci faccia sapere.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori, oggi ho chiarito con il mio medico. In pratica, essendo lui urologo, oltre che medico curante, ha convenuto (visto pure un certo principio di sinusite) prescrivermi il klacid come antibiotico. Per l'oki, si è orientato con una cura massima, in termini cautelativi, cercando di evitarmi, fino a data convenuta e ad esami effettuati, le supposte specifiche. 4 perchè secondo lui lo stadio era abbastanza avanzato ma, se la situazione migliora, per lunedì vi sarà la scalatura del medicinale a 2 o 3 sole bustine al giorno, mi dirà lui. La vescicolite sembra non esserci nemmeno più, la prostata da tanti problemi di meno, se bene senta una certa resistenza ad urinare. Vado a far pipi regolarmente e, alla mia preoccupazione sull'astenermi dalle sollecitazioni sessuali, mi ha risposto che, al contrario, anche 2 volte al giorno avrebbe sicuramente pulito il mio apparato e, pur in caso di atrofia, non avrebbe gravato. Inoltre, ha tenuto a specificarmi che, per ipotesi nemmeno troppo remota, l'infiammazione sia partita da un abuso dell'atto sessuale, che va dalla masturbazione al rapporto completo, anche mantenendo 2 pratiche al giorno non vi sarebbero state delle sofferenze di sorta. Speriamo bene...Al prossimo aggiornamento!