Meato plastica - punti che non cadono

Buonasera, vorrei chiedere un parere su una questione non molto problematica.

Il 2 marzo 2012 ho subito un intervento di meatoplastica causa meato-bifido, dopo l'operazione è andato tutto bene e mi è stato detto che i punti sarebbero caduti dopo 3 settimane, il 9 marzo ho effettuato il primo e ultimo controllo post-operatorio e anche quello è andato bene, il dottore ha confermato che fosse tutto a posto e che i punti sarebbero caduti in 3 settimane.. Però ora, al 30 marzo, non sono ancora caduti e sinceramente sono un pochino preoccupato, finora ho curato la ferita con gel Betadine e lavato quotidianamente con crema Xeramance.. posso stare tranquillo che è solo questione di tempo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in genere è questione di tempo. se non cadono da soli si possono anche togliere. ne riparli con il suo urologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr.Scalese la ringrazio per la risposta, preferirei evitare di tornare in ospedale per una sciocchezza, anche perchè non ho dolori ne nient'altro, quindi posso pazientare ancora un paio di settimane, se non dovessero cadere in questo lasso di tempo, prenoterò una visita dall' urologo.
Se posso chiedere un altra cosa, mi saprebbe dire per quanto tempo devo applicare il gel Betadine e tenere il pene bendato ? Nel caso domani mi cadessero i punti questa cura deve essere continuata o si può interrompere ? Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Il disinfettante bisogna applicarlo sino a che non cadono definitivamente i punti. Può anche evitare il bendaggio evitando il contatto della zona dell'intervento con la cute e proteggendo la parte con garzine sterili. Fondamentali i controlli post-operatori.
[#4]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Il fatto è che durante la prima visita post-operatorio era tutto normale e il dottore mi ha detto che non era necessario più tornare in ospedale e che i punti sarebbero caduti da soli. Ora siamo ad un mese dall'intervento e ancora nulla. Comunque ho effettuato un intervento di meato plastica causa meato-bifido.. normalmente applico il betadine sull'uretra dopo aver sciaquato con sapone xeromance, non credo di aver sbagliato nulla nella cura. Non so davvero se mi sto preoccupando per nulla o se dovrei effettivamente chiamare per un ulteriore visita, perchè un mese è un pò troppo.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
se sono solo i punti che non cadono la situazione non è affatto preoccupante, ma non abbia timore a farsi ricontrollare una volta in più.