Dolore che si irradia al pene

Egregi dottori buonasera.
Sono un ragazzo di 20 anni e qualche giorno fa mi è successa una cosa alquanto strana.Ero nel letto stavo per addormentarmi quando all'improvviso mi viene un dolore su per giù a livello della vescica(come una specie di fitta)che partiva da lì e si irradiava sino alla punta del pene.Questo si è ripetuto diverse volte nell'arco di 5 minuti circa(le fitte duravano pochissimi secondi)fino a quando non sono andato in bagno a defecare,e da li è passato tutto.Cosa può essere succeso?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i sintomi che lei riferisce potrebbero essere indicativi di un risentimento prostatico, anche se sono poco specifici visto che possono ricondurre anche alla vescica o allo stesso intestino.

già con una semplice visita il medico può aiutarla per risolvere il problema.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
e questo risentimento a cosa può portare?
comunque dal momento che è stato un episodio isolato,cioè che non mi era mai successo prima,potrei anche aspettare ancora un po di tempo per fare la visita,magari anche per vedere se si ripeterà ancora questo evento?
grazie e buona serata
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

può semplicemente trattarsi di una lieve congestione della prostata, ma ripeto, resta solo una ipotesi che deve esser confermata dalla visita.

se ritiene di attendere per la visita, può di certo fare attenzione al ripresentarsi dei sintomi.

cordialità