Una prostatite o qualche problema all' intestino, visto che

Da alcuni giorni ho febbricola 37,5 e dei fastidi al basso ventre con difficoltà ad andare al bagno a livello intestino, dopo esserci andato sento dei bruciori internamente all'ano ma non sempre, allora ho richiesto il PSA ed il risultato è: PSA TOTALE 2.27 ng/ml cosa pensate? Sarebbe il caso di iniziare con una cura antibiotica? In passato avevo preso il TAVANIC e SABA . Potrebbe essere una prostatite o qualche problema all' intestino, visto che a settembre 2011 avevo fatto una colonscopia e mi avevano trovato nel collon piccoli diverticoli, in ogni caso quei antibiotici che vi ho elencato vanno bene in ogni caso. Faccio presente che io ho 56 anni. Ringrazio anticipatamente per la risposta. ESAMI SANGUE fatti una settimana fa assieme al PSA : HGB 17.3 HCT 50.7 MCV 94.1 MONOCITI 12.3 PROTEINA C REATTIVA 0.09 il resto sono con valori nella norma.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi spiace non poter assecondare la sua richieswtaq di usare o meno antibiotici, che prima di usarli bisogna fare diagnosi innazitutto. Poi il PSA non sempre è alto nelle prostatiti. Personalmente sentirei uno specialista a vedere che ne pensa, I sintomi della prostatite ci sono, ma ci sono anche quelòli di una diverticolite del colon, di una qualche infezione (peri)anale. Per cui meglio visita dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio ma secondo Lei 2.27 PSA TOTALE è alto come valore? E gli antibiotici TAVANIC e SABA potrebbero andare bene anche per la diverticolite al collon?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
2.27 è in genere consdiderato normale, ma dipenda da laboratorio.

"E gli antibiotici TAVANIC e SABA potrebbero andare bene anche per la diverticolite al collon?"
Fai da te neanche ci pensi. Senta collega dal vivo.