Dal recente esame del sangue i valori di psa ottenuti sono i seguenti

Buongiorno, ho 33 anni, e dal recente esame del sangue i valori di PSA ottenuti sono i seguenti :
PSA totale : 0.81 ng/ml
PSA libero : 0.30 ng/ml
Urinocoltura : negativa
Tali valori possono escludere patologie della prostata come per esempio la prostatite?
Anche l'esplorazione rettale dell'urologo (eseguita 2 volte da urologi diversi) non ha evidenziato nulla.
Quali sono i sintomi evidenti della prostatite? Lo chiedo perchè ogni tanto faccio fatica a trattenere l'urina.

Grazie
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentile utente
i valori del PSA non sono sempre indicativi di una patologia prostatica e soprattutto per suo problema.Un ecografia pelvica con lo studio del residuo postminzionale ed eventualmente un ecografia prostatica transrettale se necessaria sono necessari.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi