Il sangue nello sperma del mio fidanzato potrebbe essere causato dal virus dell ' hpv essendone io

Salve,leggendo le mail di risposta sullo stesso mio oggetto,mi sono chiesta se il sangue nello sperma del mio fidanzato potrebbe essere causato dal virus dell ' hpv essendone io affetta.(Mi hanno gia' asportato la parte infetta 2 anni fa,mi hanno fatto una conoresezione,penso si dica cosi'..).
Grazie,
Viviana.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Cara lettrice 24556,

no, il Papilloma virus non determina in genere problemi che possano determinare emospermia
gli consigli di farsi vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Attivo dal 2006 al 2013
Urologo
concordo con il collega
[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
nessuna correlazione fra emospermia e la patologia cui Lei fa riferimento.
Al Suo compagno, come in altre occasioni, e rimanendo assolutamente in un campo speculativo, potrei dire che l'emospermia (presenza di sangue nel liquido seminale) molto raramente può essere ascrivibile a seri quadri patologici (per esempio, tubercolosi genitale, tumori etc). In genere in tali casi si accompagna invariabilmente ad altri segni e/o sintomi clinici che, mi pare di poter dedurre, nel Suo caso sono assolutamente latitanti.
A volte, e direi molto più spesso, l'emospermia è ricollegabile a processi infiammatori delle vie genitali (per esempio, uretriti, prostatite, orchi-epididimite), ma anche in tali casi l'anamnesi e la clinica vengono in grande aiuto per la diagnosi corretta.
Ancora più frequente, infine, la possibilità che l'emospermia sia una conseguenza di una congestione venosa magari per prolungata astinenza eiaculatoria, oppure conseguenza di traumatismo durante il coito o dopo coito interrotto.
Rimango di proposito nel vago.
E' ovvio che il fenomeno va debitamente tenuto in considerazione mediante controllo clinico Specialistico. Una emospermia sporadica richiederà magari solo controlli periodici, mentre in caso di emospermìa più frequente non sarà superfluo iniziare un iter diagnostico anche laboratoristico e strumentale.
Auguri affettuosi ad entrambi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Signora,
assolutamente nessun legame tra il suo problema e l'episodio di emospermia del suo fidanzato. Utile invece una valutazione Specialistica.

Un cordiale saluto

x

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo, utile eventualmente per il suo fidanzato una visita urologica per approfondire il problema se dovesse manifestarsi nuovamente

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com