Gonococchi e miceti risultati negativi ed urinocoltura con abg

Salve,sono un uomo di 28 anni,volevo sapere se
ci puo' essere un nesso tra un uretrite/prostatite e l'HPV???
Il mio quadro clinico e' questo:
- uretrite (secrezioni biancastre,leggero prurito/fastidio al glande)
e prostatite curata con Veclam e Prostamev.
Alla fine della cura la prostata e' tornata normale e le secrezioni terminate.
L'uretrite e' stata diagnosticata dopo accertamenti di tamponi uretrali per clamydia,gonococchi e miceti risultati negativi ed urinocoltura con Abg.
Unico valore positivo era la presenza di leuco nelle urine!
Nel frattempo mi stavo inoltre curando per dei papillomi da HPV trovati sul pube con la crioterapia.
Finita la terapia per l'uretrite e bruciati i papillomi,ho rinotato delle piccole secrezioni uretrali.
Si ricomincia???
La terapia non ha avuto esito positivo??
Secondo voi cosa dovrei fare?Continuare la terapia antibiotica con altro farmaco oppure altri accertamenti??

grazie
a presto

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
bisogna in questi casi , prima di pensare ad impostare nuove indagini diagnostiche o terapie diverse, riconsultare il proprio urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore con molta probabilità la sua infezione urinaria e seminale non è del tutto guarita, pertanto è opportuno farsi rivedere dal suo urologo che eventualmente le prescriverà un'altra terapia antibiotica, magari di combinazione così più efficace.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

piccole secrezioni uretrali che persistano dopo una infezione possono essere indipendenti dalla presenza di germi nell'ambito uretrale.
Comunque, è sempre opportuno ripetere dei temponi uretrali per germi comuni, Chlamydia e Mycoplasma per maggiore tranquillità
nessun rapporto con HPV
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Allora per il momento sto rifacendo un urino coltura con Abg per vedere se c'e' un infezione in corso.
I tamponi gia' li avevo fatti per 2 volte con esiti negativi per chlamydia,gonococco,e germi comuni prima della cura.
Ora aspetto i risultati delle analisi dopodiche' consultero' il mio medico di famiglia,facendomi eventualmente prescrivere un nuovo antibiotico.

Grazie
a presto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi sembra tra le posizioni da tenere la più saggia.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ebbene si ecco il risultato delle analisi :
1)Leuco : 20-25 talora riuniti in ammassi - Val.Rif. 0 - 5
2)flora batterica : modesta
3)filamenti muco : discreto numero

4)urinocoltura : non si osserva lo sviluppo di comuni germi patogeni in carica significativa.

Mi faro' prescrivere una nuova cura antibiotica.
Secondo voi dovrei ricontrollarmi la prostata???
Durante l'ultima visita ( circa una ventina di giorni fa ) di controllo la prostata era tornata normale.

a presto

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , a questo punto bisogna , con questi esami che sembrano confermare un problema infiammatorio (forse in risoluzione?), ricontattare il proprio urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org