Visibile e test di schiller captazione disomogenea

Salve,ho ritirato oggi il mio ultimo pap test, risulta così :negativa la ricerca di cellule neoplastiche.si segala la presenza di CITOLOSI DA DODERLEIN ed EMAZIE.qualche mese fa invece ho fatto la colposcopia su consiglio della mia ginecologa ed è risultata(gsc) visibile e test di schiller captazione disomogenea. Mi può spiegare gentilmente cos'ho e sopratutto ho contratto il papilloma virus? sto facendo un po di esami preventivi in quanto vorremmo avere un bimbo, è anche risultato dalle analisi del sangue herpes virus1-igG presenti e herpes virus2-igG con scritto "analita ai limiti della sensibilità del metodo.si consiglia controllo. e da li ho fatto il pap test. Che mi dice??? che esami mi consiglia di effettuare???? federica.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il pap test è totalmente negativo e non risulta alcuna infezione da papilloma virus.
La sierologia per l' HSV deve ripeterla, ma non è da correlare al pap test

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
scusi se insisto ma vorrei capire cosa significa gsc visibile e captazione disomogenea del test di schiller e cosa intende lei per sierologia per hsv ? grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, solo terminologie che si usano nella descrizione di un referto colposcopico (GSC visibile = buona visione della giunzione squamo-colonnare per cui dato favorevole) - (captazione disomogenea al Test di Schiller: significa che il liquido scuro (LUGOL) che viene applicato con colora in modo omogeneo la cervice e ciò può avere molteplici significati; ma in quato contesto non lo considerei patologico)
La sierologia per HSV è quella che ha fatto ma i risultati non mi sono chiari
[#4]
dopo
Utente
grazie è stato gentilissimo. Ripeterò l'esame in questione.