Utente 580XXX
Buongiorno! E' da qualche settimana che noto dei microtagli, spellature e screpolature sulla pelle del pene solo all'altezza del glande provocandomi bruciori e arrossamenti dovuti anche suppongo a residui di urina, esiste qualche cremina magica che possa risolvere questo problema??

Grazie a tutti.

Anche in PVT.

[#1]  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

Il suo problema, in via non vincolante e non diagnostica, potrebbe essere compatibile con una patologia seria e meritevole di attenzione specialistica (nella sede Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali) come un "Lichen sclerosus" incipiente (associato o meno ad altre infiammazioni/infezioni di natura da determinare) che vede nel sesso maschile ed in questa fascia di età (20-30 anni) il suo maggior picco di incidenza, con una insorgenza associabile e paragonabile a quello che descrive.

questo non per spaventarla inutilmente, ma per farle comprendere, a prescindere dalla presunzione diagnostica non vincolante, come domande di questo genere, oltre ad essere svilenti per la categoria Professionale alla quale Lei si sta riferendo, sono perfettamente inuutili per la Sua Salute, che merita, molta più attenzione.

cordialità.
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it

[#2]  
Dr. Daniele Masala

28% attività
0% attualità
12% socialità
POZZUOLI (NA)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2006
Molto probabimente si tratat di una eccessiva stimolazione locale da sfregamento in presenza di sovrabbondanza del prepuzio o di patologia fimotica.
Trattandosi di condizione locale è opportuno farsi valutare direttamente da un urologo/andrologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia