Congestione prostatica,prostatite

Ho 49 anni da alcuni anni soffro do forme di prostatite definite giovanili.
Adesso dopo tre mesi di riacutuzzazione trattata con antibiotoci,antinfiammatori e cortisonici mi viene detto che presento una congestione prostatica che viene curata con massaggi prostatici +permixon.Accuso dolori pubici ai testicoli ed ai lati del pene che aumentano dopo ogni massaggio per poi ridursi.Esami colturali negativi Sono preoccupato per il protarsi della sintomatologia pensando ad una evoluzione non positiva della malattia .Cosa debbo fare per tranquilizzarmi? grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

la terapia delle prostatiti croniche abatteriche o della sindrome da dolore pelvico sono molto lunghe e richiedono di affidarsi allo stesso specialista con cui si sia insturato un rapporto di "fiducia" e di seguiire le sue indicazioni terapeutiche.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, come detto le prostatoti sono lente da curare però è importante capire la causa di tale prostatite ed interevnire su di essa.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com