Infezione asintomatica

La mia ex ragazza sostiene di avere un'infezione che ha compromesso le sue tube e, forse, la possibilità di avere figli per "vie naturali". E' convinta che sia stato io ad attaccargliela perchè dice che negli ultimi mesi ha avuto rapporti solo con me (l'ultimo nostro rapporto risale a circa 6 mesi fa). Provando un forte risentimento nei miei confronti non vuole dirmi di che cosa si tratta. Le uniche informazioni, su cui tra l'altro nutro forti dubbi, sono quelle dichiarate in precedenza e le seguenti:
-l'infezione è spesso asintomatica
-si trasmette solo per via sessuale
-nel suo caso non è stato asintomatica perchè si è recata dal medico in seguito a forti dolori all'addome.
Ammesso che quanto da lei dichiarato sia vero, esiste davvero un'infezione di questo tipo? Quali esami mi consigliate per poter togliere ogni dubbio sul mio stato di salute?
Vi informo, inoltre, che sono donatore di sangue e all'ultima donazione (circa un mese fa) gli esami erano tutti nella norma, tranne l'uricemia che aveva un valore di 7,3 (con un massimo consentito di 7,2)
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Caro utente,
le affermazioni della sua ex ragazza (se vere) sono difficilmente dimostrabili riguardo le cause ed i modi, inoltre questi danni alle tube dovrebbero essere documentate da esami radiologici o endoscopici. Ancora la diagnosi di infertilità richiede altri accertamenti specifici.
In poche parole in questo modo per noi, o meglio per me è impossibile aiutarla seriamente.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo